Il regolamento

Art. 1 – “Blogger Contest.2012 racconta la tua montagna”

Con lo spirito di raccontare la montagna in tutte le sue espressioni e di diffondere l’interesse per la narrazione attraverso i nuovi media, la rivista Le Dolomiti Bellunesi istituisce il premio “BloggerContest.2012 racconta la tua montagna”.

Il premio è aperto a tutti i cittadini/e italiani/e o stranieri/e di qualsiasi età. Non è prevista quota di iscrizione.

Art. 2 – Modalità di partecipazione

Il partecipante (blogger) dovrà presentare un breve elaborato (post), su un tema libero inerente la montagna (racconto alpinistico, escursionistico, scialpinistico, speleo; esplorazione; saggio su ambiente, storia, cultura; intervista; qualsiasi altro sports praticato in montagna), nella forma più efficace per essere consultato in un weblog (blog).

Ogni blogger può presentare una sola opera che dovrà essere inedita (in tutti i contenuti: testi, foto e video) e mai premiata ai primi tre posti in altri concorsi.

Per partecipare il blogger deve inviare per posta elettronica:
– un testo massimo di 3600 caratteri (spazi esclusi) in lingua italiana, in un unico file di testo in formato DOC;
– tre foto, oppure in alternativa una foto e un video a corredo del testo;
– la scheda di iscrizione con la propria foto (tipo foto tessera).

Le foto dovranno essere file digitali in formato JPEG, dimensione massima 3000 pixel sul lato maggiore (si accettano anche immagini analogiche digitalizzate, disegni e opere pittoriche). Ogni file digitale dovrà essere nominato con cognome e nome dell’autore, numero progressivo della foto (esempio: cognome_nome_01.jpg) e didascalia.

Il video dovrà essere caricato su una community video, tipo YouTube o Vimeo, e non deve superare i 5 minuti. Sono ammessi tutti i formati compatibili con il canale YouTube. Il video può essere in lingua straniera ma con i sottotitoli in lingua italiana. Va indicato l’indirizzo web per poterlo consultare.

Il materiale non conforme a quanto disposto non verrà preso in esame.

Art. 3- Modalità di iscrizione e termini per l’iscrizione

I partecipanti devono far pervenire le proprie opere entro il 1 settembre 2012, a questo indirizzo email redazione@ledolomitibellunesi.it. La redazione de Le Dolomiti Bellunesi invierà una mail di risposta per confermare la ricezione del materiale.

Art. 4 – Modalità di selezione, votazione e premi

Tutti gli elaborati ricevuti saranno valutati a giudizio insindacabile e inappellabile di una giuria appositamente predisposta e formata da persone qualificate nel campo culturale, scientifico, alpinistico e giornalistico.

La giuria provvederà a pubblicare tutti i post ammessi sul blog www.altitudini.wordpress.com e ad indicare i tre post migliori (primo, secondo e terzo classificato).

Tuttavia nello spirito dei social network, i veri giudici saranno i lettori che potranno commentare e votare i post pubblicati dalla giuria. Al post che entro il 31 ottobre 2012 avrà ricevuto più commenti sul blog www.altitudini.wordpress.com, verrà assegnato il titolo Best Blogger LDB 2012.

I post premiati dalla giuria, oltre a quello più votato dagli utenti web, verranno pubblicati sulla rivista Le Dolomiti Bellunesi e premiati con materiali tecnici offerti da aziende sponsor.

Art. 5 – Diritti d’autore e tutela della privacy

Tutte le opere partecipanti al concorso (testi, foto e video) rimarranno di proprietà dell’autore. Gli autori si impegnano a riconoscere a Le Dolomiti Bellunesi, senza pretendere compensi, i diritti di riproduzione, pubblicazione su libri, cataloghi, siti internet, ecc, e quant’altro ritenuto idoneo alle finalità all’Art. 1, con il solo obbligo di citare l’autore.

Il partecipante dichiara di essere l’autore dell’opera (testi, foto e video) e che i contenuti dell’opera sono originali, inediti e non in corso di pubblicazione. Dichiara inoltre di aver ottenuto il necessario consenso dei soggetti ritratti. Il partecipante è responsabile dei contenuti dell’opera inviata e si impegna ad escludere da ogni responsabilità Le Dolomiti Bellunesi nei confronti di terzi, inclusa la richiesta di danni morali e materiali. L’organizzazione del concorso non può essere pertanto ritenuta responsabile di controversie relative alla paternità dei testi, immagini e foto o di qualunque altra conseguenza legata alle opere oggetto del concorso.

Ai sensi degli artt. 7 e 13 del Decreto Legislativo 196/2003 i partecipanti autorizzeranno il trattamento dei dati personali ai fini della pubblicazione dell’opera e dell’attività di promozione e pubblicizzazione. A sua volta l’organizzazione, ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003, garantirà che il trattamento dei dati dei candidati sarà finalizzato unicamente alla gestione del presente concorso.

La partecipazione al “BloggerContest.2012 racconta la tua montagna” comporterà per i partecipanti la totale accettazione del presente bando.

Art. 6 – Informazioni

Tutte le informazioni ed eventuali variazioni di programma ed ogni comunicazione relativa al concorso saranno consultabili nei siti www.ledolomitibellunesi.it e www.altitudini.wordpress.com. Per eventuali comunicazioni o chiarimenti è possibile inviare una mail a redazione@ledolomitibellunesi.it.

SCARICA IL REGOLAMENTO (PDF)

SCARICA LA SCHEDA ISCRIZIONE (DOC)

…………………………………………………………………………………………………………..

One Response “Il regolamento” →
1 Trackback For This Post
  1. "Altitudini", un concorso per raccontare la montagna | AdamelloNews.com

    […] e regolamento sul sito altitudini.wordpress.com Condividi questo: FacebookNo related […]

Per commentare il post vai su www.altitudini.it

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: